Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.mareinpasta.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di www.mareinpasta.it e dei relativi servizi
Il sito è di proprietà dell’azienda:

Evor SAS 
Via Menabrea 12 

Milano 20159

P.IVA 06236570963

I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da www.mareinpasta.it direttamente, sia tramite catalogo permanente, sia attraverso promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o temporali. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie vino, alcolici e accessori, alimentari.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio di www.mareinpasta.it, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. L’iscrizione al sito è gratuita.

Procedura di acquisto e prodotti

Tutti i prezzi indicati sul sito, se non diversamente esplicitato, sono espressi in euro e comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di www.mareinpasta.it, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dall’Utente. L’effettiva disponibilità di un prodotto riportata sul sito è indicativa, in quanto più utenti potrebbero acquistarlo nello medesimo istante e rendendolo indisponibile. Le foto inserite a corredo del prodotto, del servizio o delle promozioni sono indicative (pertanto possono non essere perfettamente rappresentative delle reali caratteristiche) e non costituiscono garanzia delle qualità dello stesso. Le fotografie dei prodotti potrebbero riportare annate differenti da quelle effettivamente vendute, per la quale fa unicamente fede l’anno riportato nel nome e nella scheda del prodotto.

Prodotti guasti o che sanno di tappo

Se l’Utente trova una bottiglia con vino guasto o che sa di tappo, deve conservare la bottiglia semi-piena e con il tappo originale e scrivere tempestivamente e in ogni caso non oltre 6 mesi dall’acquisto a bottega@mareinpasta.it L’Utente deve spedire a proprio carico la bottiglia a www.mareinpasta.it, che provvederà a emettere a suo favore un buono sconto pari al valore della bottiglia acquistata. Senza l’invio della bottiglia semi-piena e con tappo originale, entro 6 mesi dall’acquisto, la bottiglia non verrà rimborsata. In ogni caso il rimborso è garantito solo per bottiglie delle annate correnti; sono escluse annate antecedenti e vini “da collezione”. Dal rimborso sono esclusi in ogni caso gli operatori del settore che usufruiscono di listini e servizi dedicati.

Consegne

Le consegne su Milano e Provincia avvengono di norma in 1-2 giorni lavorativi, In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna.www.mareinpasta.it non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a www.mareinpasta.it, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione.www.mareinpasta.it non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Costi e modalità di spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento sono specificate in dettaglio nella pagina Pagamenti.

Diritto di recesso

Gli acquisti su www.mareinpasta.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005 D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che garantiscono il diritto di recesso. In caso di acquisto di prodotti o servizi, l’Utente (esclusivamente persone fisiche, rivenditori esclusi) ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare www.mareinpasta.it della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a bottega@mareinpasta.it indicante: numero e data ordine, prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, coordinate bancarie per il rimborso. I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati, alterati od usati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso è escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste dell’Utente (i confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, per i prodotti non consegnati per assenza del Utente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dall’Utente medesimo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso. L’Utente deve rispedire i beni e di consegnarli entro 2 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto, pena la decadenza del diritto di recesso. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Fatturazione

Effettuando un ordine sul sito www.mareinpasta.it, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.

Copyright e proprietà intellettuale

Foto, testi, descrizioni, simboli e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà di Evor Sas, titolare del sito www.mareinpasta.it. È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta.

Contenuti forniti dall’Utente
L’Utente è responsabile dei contenuti propri e di terzi che condivide su www.mareinpasta.it e manleva il Titolare da ogni responsabilità derivante dalla diffusione illecita di contenuti di terzi. www.mareinpasta.it non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni relative a contenuti offensivi o illeciti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione ad essi. Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del sito.

Link a siti terzi

Il sito può contenere link a siti web esterni e di terze parti, sui quali www.mareinpasta.it non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni ivi contenute.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Milano.